Snapchat rimuove lo Speed Filter per motivi di sicurezza

Dopo le tante critiche, Snapchat ha deciso di rimuovere lo Speed Filter dalla sua app.

Snap ha confermato la rimozione del controverso filtro “Speed” dall’app Snapchat, dopo che sempre più utenti lo utilizzavano nei loro video durante pazze corse in auto.

speed filter snapchat

Snap ha detto a NPR che sta rimuovendo lo Speed Filter perché veniva utilizzato in modo errato: “Niente è più importante della sicurezza dei nostri utenti“, ha dichiarato un portavoce dell’azienda. Snapchat ha anche aggiunto che il filtro aveva comunque percentuali di utilizzo molto basse, ma tra i pochi che lo utilizzavano c’erano sempre più persone che organizzavano corse in auto con lo Speed Filter attivo.

Negli ultimi mesi sono stati segnalati numerosi incidenti causati proprio da utenti che stavano registrando video in auto con questo filtro attivo, mettendo a rischio la loro vita e quella delle altre persone. A poco è servito l’avviso inserito da Snapchat che suggeriva di non registrare video mentre si è alla guida. Inoltre, il filtro era stato limitato per mostrare una velocità massima di 35 miglia all’ora.

Snap ha confermato che il filtro è in fase di rimozione e che ci vorranno alcune settimane prima che venga completamente rimosso per tutti i 500 milioni di utenti dell’app Snapchat.

iPhone 12 in sconto su

News