Ufficiale: gli abbonamenti su Apple Podcast saranno lanciati il 15 giugno

Gli abbonamenti ai pdocast Apple arriveranno la prossima settimana.

Apple ha annunciato che la piattaforma di abbonamenti ai podcast sarà disponibile dal 15 giugno.

podcast pagamento

 

In un’e-mail inviata oggi ai podcaster, Apple ha affermato che gli abbonamenti e i canali nell’applicazione Apple Podcast saranno pubblicati il ​​15 giugno.

La piattaforma Apple Podcast Subscriptions doveva essere disponibile a maggio, ma Apple ha ritardato il lancio per “assicurare la migliore esperienza per i creatori e gli ascoltatori“. La società ha anche promesso ulteriori miglioramenti per l’applicazione Podcast a seguito di una serie di problemi dopo il rilascio di iOS 14.5.

Il nuovo servizio non prevede un canone di abbonamento unico che copre tutti programmi che ne fanno parte, visto che gli utenti potranno pagare per ogni spettacolo a cui scelgono di iscriversi.

I prezzi per ogni abbonamento vengono stabiliti dai creatori e fatturati mensilmente per impostazione predefinita“, afferma Apple. “I creatori possono inoltre offrire la fatturazione annuale, che gli abbonati possono gestire dalle impostazioni del proprio account ID Apple, ora accessibili da Ascolta ora. Gli ascoltatori potranno anche accedere a prove gratuite e a episodi demo offerti dai creatori. Grazie a Family Sharing, fino a sei membri della stessa famiglia possono condividere un abbonamento.

Apple tratterrà il 30% delle entrate che i creatori generano tramite abbonamenti nel loro primo anno sulla piattaforma, e successivamente si passerà al 15%. I nuovi podcast in abbonamento seguono quanto fatto nei mesi scorsi da Spotify e mirano a portare contenuti di maggiore qualità sulla piattaforma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News