Coinbase ha annunciato che la sua carta di debito dedicata alle criptovalute è ora compatibile con Apple Pay, permettendo agli utenti di pagare e di guadagnare crypto.
La Coinbase Card è una carta di debito Visa che consente agli utenti di spendere criptovalute in tutto il mondo. Il supporto per Apple Pay consente di attivare rapidamente le proprie carte ed effettuare pagamenti contactless tramite iPhone o Apple Watch.
Molte persone sono ancora in lista di attesa per questa card e Coinbase fa sapere che gli invii inizieranno a partire da oggi. Dopo aver fatto domanda e essere stati accettati, gli utenti di Coinbase Card possono già aggiungerla ad Apple Wallet mentre aspettano l’arrivo della carta di debito fisica. Chi ha già fatto richiesta o possiede la carta può già aggiungerla su Apple Pay.
La Coinbase Card funziona convertendo automaticamente in euro qualsiasi criptovaluta presente nel conto Coinbase. Si applicano le commissioni di conversione standard, ma gli utenti potranno guadagnare fino al 4% in ricompense in criptovaluta per le spese effettuate.