iPhone 13: stabilizzazione ottica sul sensore per tutti i modelli?

Rispetto alla passata generazione, sembra che la stabilizzazione ottica sul sensore sarà presente su tutti gli iPhone 13.

Secondo un report di DigiTimes, gli iPhone 13 supereranno i telefoni Android nella domanda di motori a bobina mobile (VCM) a partire da luglio. Questo componente viene generalmente utilizzato per la messa a fuoco della fotocamera e dovrebbe essere presente in tutti i modelli di iPhone 13.

iphone 13

I nuovi iPhone saranno tutti caratterizzati dal questo nuovo tipo di stabilizzazione ottica sul sensore, tanto che ai produttori è stato detto di aumentare la capacità del 30-40% per soddisfare la forte domanda di iPhone. Nell’attuale generazione, solo l’iPhone 12 Pro Max adotta la tecnologia di stabilizzazione ottica sul sensore. Gli altri tre modelli, invece, adottano una stabilizzazione sull’obiettivo. Il vantaggio principale è l’utilizzo di un sensore di immagine molto più leggero, che aiuta ad avere una stabilizzazione più precisa.

Cosa aspettarsi dal prossimo iPhone 13?

Attualmente, le voci sul prossimo iPhone 13 dicono che avrà una tacca più piccola e un display con refresh rate a 120Hz. A gestire il dispositivo ci sarà un processore A15 Bionic, realizzato con un processo produttivo a 5 nm+, che andrà a migliorare ulteriormente il sistema precedente. Inoltre, le opzione di archiviazione dovrebbero spingersi fino a 1 TB, rispetto agli attuali 512 GB massimi, e non mancherà una batteria più capiente.

Voi cosa vi aspettate dai prossimi iPhone?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News