Apple punta a diventare il maggior acquirente di display AMOLED nel 2021

Nel corso del 2021 Apple diventerà il maggior acquirente di display AMOLED superando Samsung.

Secondo un nuovo report di DigiTimes, Apple è destinata a superare Samsung come il più grande acquirente di display AMOLED per smartphone entro la fine dell’anno.

display iPhone 12 Pro Max

Apple ha adottato display AMOLED per l’intera gamma di iPhone 12 e si prevede che continuerà a farlo per gli iPhone 13. Il rilascio della nuova gamma iPhone spingerà l’adozione di display AMOLED negli iPhone all’80%. Il report cita i numeri della società di ricerca Omdia, secondo la quale Apple dovrebbe acquistare 169 milioni di display per iPhone quest’anno, rispetto ai 114,5 milioni dello scorso anno. Samsung Display dovrebbe rimanere il più grande fornitore di pannelli AMOLED per iPhone nel 2021, con circa 110 milioni di pezzi, rispetto ai 50 milioni di LG Display e ai nove milioni di BOE.

Per fare un confronto con la diretta concorrente Samsung, quest’ultima dovrebbe acquistare 157 milioni di pezzi rispetto ai 152,3 milioni dello scorso anno.

Oltre ai display AMOLED per la gamma ‌iPhone 13‌, i modelli di fascia alta come Pro e Pro Max dovrebbero includere la tecnologia LTPO. I pannelli LTPO non solo aiutano a ridurre il consumo energetico del display, che potrebbe abilitare funzionalità come l’Always On Display, ma consentire l’utilizzo di una frequenza di aggiornamento più elevata.

Da un po’ di tempo di parla di una tecnologia ProMotion a 120Hz per iPhone, tuttavia fino ad ora non è mai arrivata. Secondo quanto riferito, Apple era vicina all’adozione della tecnologia LTPO già lo scorso anno, ma poi ha deciso di concentrarsi sull’introduzione della connettività 5G. iPhone 13 potrebbe davvero segnare l’arrivo di una frequenza di aggiornamento a 120Hz.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News