Netflix potrebbe offrire un servizio gaming in stile Apple Arcade

Netflix sta valutando l'ipotesi di aprire una piattaforma di giochi in stile Apple Arcade. 

Netflix ed Apple potrebbero presto ritrovarsi a competere non solo nel settore delle serie TV e dei servizi di video streaming, ma anche in quello dei giochi.

netflix gaming

Il servizio potrebbe prevedere un sistema in abbonamento con accesso a tantissimi giochi e ad un catalogo in continua espansione. Secondo diverse fonti, Netflix non avrebbe ancora deciso se procedere o meno con questo progetto, ma a quanto pare l’azienda starebbe attentamente vagliando l’ipotesi.

Questo significa che gli utenti potranno abbonarsi ad un servizio in abbonamento legato esclusivamente ai giochi, proprio come Apple Arcade o Xbox Game Pass. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma sembra che Netflix abbia già contattato diverse persone con lunghe esperienze nell’industria dei videogiochi allo scopo di assumerle e portare avanti il progetto. L’idea sarebbe quella di proporre sia titoli di terze parti, sia giochi originali ambientati a serie TV come Stranger Things e Black Mirror: Bandersnatch

Con questa mossa, Netflix potrebbe differenziare la sua offerta in un momento in cui la crescita del suo servizio di video streaming è rallentata a causa della crescente concorrenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News