Apple incrementa i test su Apple Car

Apple sta intensificando i test sulla propria Apple Car, riducendo tuttavia il numero di conducenti con licenza per tali mezzi.

Dopo diverse settimane di silenzio si torna a parlare di Apple Car, il progetto di auto a guida autonoma di Apple. Sembra proprio che nelle ultime settimane Apple abbia deciso di incrementare sensibilmente i test sul progetto.

Apple Car

A rivelarlo è MacReports, che riporta tuttavia una diminuzione di autisti con specifica licenza per condurre questo genere di mezzi. Ad oggi l’azienda di Cupertino possiede una flotta di 68 veicoli di test, un numero tuttavia inferiore rispetto alle 72 unità registrate a novembre 2018. Nell’ottobre del 2020 Apple aveva 154 conducenti, un numero che tuttavia Apple ha progressivamente ridotto fino ad arriva a 76 autisti. Sempre secondo MacReports l’azienda di Cupertino non ha ancora presentato domanda per ottenere i permessi necessari a condurre i test di Apple Car senza guidatore.

Ricordiamo che l’azienda ha aperto diversi tavoli di confronto con alcuni costruttori come Hyundai/KiaBMW e Canoo. Al momento però resta difficile sbilanciarsi in merito ai piani futuri. L’azienda di Cupertino potrebbe infatti produrre la propria automobile ma potrebbe anche decidere di fornire solo la tecnologia di guida autonoma. Solo il tempo potrà fornirci indicazioni più precise sui piani di Apple ma è piuttosto improbabile vedere un qualcosa di concreto prima del 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News