Apple Pay: continua l’indagine antitrust dell’UE

L'Unione Europea sta continuando la sua indagine antitrust contro Apple Pay.

I problemi antitrust di Apple continuano ad accumularsi e ora il commissario alla concorrenza dell’UE afferma che l’indagine su Apple Pay sta continuando.

indagine apple pay

Secondo quanto riferito da Bloomberg, mentre negli USA Apple deve vedersela in tribunale contro Epic Games, in Europa le cose non vanno benissimo. Il commissario europeo per la concorrenza Margrethe Vestager ha avvertito che l’indagine su Apple Pay sta procedendo ulteriormente, analizzando come il produttore di iPhone richiede agli sviluppatori di software di utilizzare il suo sistema di acquisto in-app.

L’UE ha annunciato un’indagine antitrust formale sia su Apple Pay che sull’App Store nel giugno 2020. Ora, in un’intervista, la Vestager ha affermato che l’indagine su Apple Pay è in fase avanzata. Inoltre, la Vestager afferma che l’UE sta anche prestando molta attenzione al processo in corso tra Apple ed Epic Games, dove questa settimana Apple ha iniziato la sua difesa dell’ecosistema iOS e dell’App Store.

Lo scorso aprile, l’UE ha annunciato i risultati preliminari nella sua indagine su una denuncia presentata da Spotify, affermando che Apple aveva violato la legge sulla concorrenza dell’UE addebitando commissioni ai rivali di Apple Music presenti sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News