Microsoft Teams: ora possiamo riunire amici e familiari

Microsoft Teams ora sarà utilizzabile anche con amici e familiari e non solo a livello lavorativo.

La versione personale di Microsoft Teams è ora disponibile. Questa funzione è stata annunciata quasi un anno fa ed è stata lanciata oggi per tutti.

microsoft teams

Microsoft Teams per uso personale offrirà videochiamate gratuite 24 ore su 24 per un massimo di 300 persone. L’azienda afferma che dopo la fine della pandemia applicherà limiti di 60 minuti per le chiamate di gruppo fino a 100 persone, ma manterrà le chiamate individuali 24 ore su 24.

Con questo aggiornamento, anche gli utenti che non utilizzano la piattaforma per lavoro saranno in grado di assegnare attività in elenchi di cose da fare condivisi, creare sondaggi istantanei, pianificare e condividere inviti a riunioni direttamente in una chat di gruppo e altro ancora. Teams per uso personale sarà molto simile alla versione aziendale. L’utente sarà in grado di mantenere salvati le chat e i progetti, utilizzare la visualizzazione dashboard per accedere rapidamente ai contenuti condivisi e salvare in modo sicuro le informazioni importanti in una cassaforte digitale.

Per aggiungere un account personale a Microsoft Teams, se lo utilizzi già per lavoro, apri l’app, tocca sul tuo profilo e sull’icona “Altro”. Ora aggiungi un nuovo account e il gioco è fatto.

Microsoft Teams per uso personale è disponibile per gli utenti iOS e macOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti