Ore di prove per Tim Cook prima della testimonianza contro Epic

Tim Cook dovrà presto testimoniare nel processo Epic contro Apple.

Anche se fino ad oggi Tim Cook non ha commentato le notizie sul processo contro Epic, in questi giorni si è esercitato ore e ore in vista della sua testimonianza prevista entro la fine della settimana.

tim cook

Nei prossimi giorni, Phil Schiller, Craig Federighi e Tim Cook dovranno testimoniare nel processo in corso tra Epic Games e Apple.

Secondo il Wall Street Journal, proprio la testimonianza di Tim Cook sarà quella più dettagliata e importante, in grado di cambiare le sorti del processo e, probabilmente, del futuro di Apple e dell’App Store. Per questo motivo, Tim Cook si sarebbe esercitato per diverse ore al giorno durante le ultime settimane, proprio per essere pronto in vista delle domande degli avvocati di Epic Games.

Per queste prove pre-processo, il team legale di Apple ha scelto ex pubblici ministeri ed altri esperti del settore capaci di simulare il banco dei testimoni e fare le domande più scomode a Tim Cook. In totale, il CEO di Apple dovrebbe rimanere in aula come testimone per circa 100 minuti.

Ci si aspetta che Tim  Cook difenda l’App Store parlando del successo economico e dell’industria completamente nuova che ha creato, con centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro. Si parlerà poi della commissione del 30%, della chiusura a store terzi e delle accuse di monopolio.

Offerte Amazon di oggi
News