Apple annuncia i risultati finanziari del Q2 2021, fatturato per 89.6 miliardi di dollari

Apple ha pubblicato i risultati finanziare del Q2 2021, annunciando un fattura pari a 89.6 miliardi di dollari e 23.6 miliardi di profitti.

Apple ha ufficialmente comunicato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale dell’anno 2021, che copre i mesi di gennaio, febbraio e marzo. L’azienda di Cupertino ha registrato un fatturato pari a 89.6 miliardi di dollari.

apple logo

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno il fatturato dell’azienda è cresciuto circa il 54%, registrando profitti per 23,6 miliardi di dollari. I risultati di questo trimestre sono senza dubbio strabilianti se confrontati con il fatturato di 58,3 miliardi e l’utile di 11,25 miliardi registrati lo scorso anno nello stesso trimestre fiscale. Come ben sappiamo Apple non comunica più da tempo il numero di unità vendute per singolo segmento di mercato ma ci offre comunque uno sguardo a quelle che sono le entrate totali per singolo segmento, che vi elenchiamo di seguito:

  • iPhone: 47.94 miliardi
  • Servizi: 16.9 miliardi
  • Mac: 9.1 miliardi
  • Indossabili, casa e accessori: 7.84 miliardi
  • iPad: 7.81 miliardi

Tim Cook, CEO di Apple, ha così espresso la propria soddisfazione:

Questo trimestre riflette sia il modo in cui i nostri prodotti hanno aiutato i nostri utenti a soddisfare questo momento della loro vita, sia l’ottimismo che i consumatori pongono nel futuro. Apple sta attraversando un periodo di profonda innovazione e siamo molto concentrati con i nostri team e le comunità in cui lavoriamo per uscire da questa pandemia in un mondo migliore. Questa missione inizia con prodotti come i nuovissimi iMac e iPad Pro ma si estende a importanti sforzi come gli 8 gigawatt di energia pulita che aiuteremo a portare sulla rete e il nostro investimento di 430 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi 5 anni.

Ecco le parole di Luca Maestri, CFO di Apple:

Siamo orgogliosi del trimestre di marzo, con un record di fatturato in ciascuno dei nostri segmenti geografici e una forte crescita a due cifre in ciascuna delle nostre categorie di prodotti, portando la nostra base installata di dispositivi attivi ai massimi storici. Questi risultati ci hanno permesso di generare un flusso di cassa operativo di 24 miliardi di dollari e restituire quasi 23 miliardi di dollari agli azionisti durante il trimestre. Siamo fiduciosi nel nostro futuro e continuiamo a investire per supportare i nostri piani a lungo termine e arricchire la vita dei nostri clienti.

Come sempre è disponibile sul sito ufficiale Apple il comunicato completo relativo all’annuncio dei risultati fiscali, che potete visionare nel dettaglio attraverso questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News