Apple Glass: prototipo in ritardo rispetto a quanto pianificato

Probabilmente dovremo attendere più del previsto prima di poter mettere le mani sui futuri Apple Glass.

Secondo un nuovo report, i lavori sui futuri Apple Glass sarebbero in ritardo rispetto a quanto pianificato. I test sul secondo prototipo non sarebbero ancora iniziati, in controtendenza rispetto alle aspettative dei partner di fornitura che si aspettavano l’inizio dei test nel primo trimestre di quest’anno.

Apple Glass

Secondo un report di DigiTimes di gennaio, Apple stava per entrare nella seconda fase di sviluppo degli Apple Glass, con l’obiettivo di ridurre il peso del dispositivo e migliorare la durata della batteria. Addirittura, suggeriva l’inizio della produzione in serie già nel primo trimestre del 2022. Qualcosa, però, probabilmente non è andato secondo i piani. Un nuovo report afferma che i test P2 devono ancora iniziare, quindi la possibilità di una produzione in volume nel primo trimestre del 2022 è alquanto improbabile.

Dopo il test P2, il prototipo dovrebbe ancora superare il test P3, seguito da altre 2-3 fasi di test ingegneristici prima di avere la possibilità di entrare in produzione in serie. Viste le tempistiche attuali, è chiaro che la precedente stima del primo trimestre del 2022 diventa quasi utopistica.

Se torniamo ad un report di Bloomberg datato gennaio 2021, i futuri occhiali AR di Apple veniva indicati come “a diversi anni di distanza” e forse non era del tutto errato. Insomma, è chiaro che al momento le tempistiche siano alquanto incerte. Sicuramente non vedremo nulla nel corso del 2021, come ampiamente confermato dall’analista Ming-Chi Kuo, che ha sempre affermato che il dispositivo sarebbe arrivato sul mercato non prima del 2022, ad essere ottimisti.

inoltre, Apple starebbe lavorando anche ad un dispositivo VR, che dovrebbe vedere la luce prima degli Apple Glass. Anche in questo caso si parla di un rilascio nel 2022, per cui ci sarà ancora da attendere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News