Apple Car Key supporterà la tecnologia Ultra Wideband e i chip U1

Apple Car Key sarà presto compatibile con la tecnologia Ultra WideBand.

Il Car Connectivity Consortium ha annunciato oggi che la Digital Key 3.0 con supporto per la connettività Ultra Wideband e Bluetooth LE sarà resa disponibile ad Apple e altre aziende entro la metà del 2021.

carkey
Durante la WWDC 2020, Apple ha introdotto Car Key, una chiave digitale per auto basata su NFC che consente agli utenti di sbloccare e avviare il proprio veicolo tenendo un iPhone o un Apple Watch compatibile nelle vicinanze. Le chiavi digitali dell’auto vengono memorizzate nell’app Wallet sui dispositivi con iOS 13.6 e watchOS 6.2.8 o versioni successive. Finora, la funzione è disponibile solo su alcuni modelli BMW selezionati prodotti dopo il 1° luglio 2020.

Con il supporto per la banda ultralarga, Digital Key 3.0 consentirà un’esperienza ancora migliore. Le varie tecnologie connesse alla DK 3.0 consentiranno ad Apple di migliorare la funzione Car Key per consentire agli utenti di sbloccare e avviare un veicolo compatibile senza estrarre il proprio iPhone dalla tasca. NFC continuerà a essere supportato come una “soluzione di backup obbligatoria“.

La versione migliorata a banda ultra larga di Car Key richiederebbe dispositivi con chip U1 come iPhone 11 e iPhone 12. Anche BMW ha confermato l’arrivo di questo supporto.

La Digital Key 3.0 sarà rilasciata per tutti entro la metà del 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News