Gli iPhone 13 con tecnologia mmWave saranno disponibili in più paesi

Gli iPhone 13 con supporto alla tecnologia mmWave non dovrebbero essere esclusiva degli USA.

Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, i prossimi iPhone 13 compatibili con la tecnologia 5G mmWave saranno disponibili in più paesi oltre agli Stati Uniti.

iphone 12 5g

Le spedizioni di smartphone 5G sono aumentate notevolmente nel corso del 2020, ma la maggior parte di essi supporta solo la tecnologia Sub-6 GHz. Anche gli iPhone 12 arrivati sul nostro mercato supportano solo questo tipo di reti 5G, ma negli Stati Uniti sono disponibili le varianti compatibili con la tecnologia mmWave. Queste ultime rappresentano circa il 30/35% delle spedizioni totali di ‌iPhone 12‌.

Secondo una nota di ricerca dell’analista Kuo, però, con gli iPhone 13 le spedizioni delle varianti con tecnologia mmWave aumenteranno sostanzialmente, raggiungendo il 55/60% delle spedizioni totali. Questo aumento sarà legato al fatto che i prossimi iPhone 13 compatibili con la tecnologia 5G mmWave potrebbero essere disponibili anche in altri paesi. Oltre agli USA, l’infrastruttura per la tecnologia mmWave è ora disponibile anche in Canada, Giappone, Australia e alcuni paesi europei. La tecnologia mmWave offre velocità più elevate, ma richiede un’infrastruttura più avanzata e funziona in un raggio limitato.

iPhone 13 mmWave

In termini di design, i modelli mmWave ‌iPhone 12‌ dispongono di un’antenna visibile sul lato destro del dispositivo. Kuo si aspetta che lo stesso design venga utilizzato anche con la linea ‌iPhone‌ del 2021.

Inoltre, Apple potrebbe iniziare a creare internamente la sua AiP (antenna in package) per il modulo 5G dual-band dei prossimi iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News