Cambiamenti climatici, Apple sostiene il piano dell’amministrazione Biden

Primo supporto ufficiale di Apple a favore dell'amministrazione Biden.

Apple ha co-firmato una lettera a sostegno del piano dell’amministrazione Joe Biden contro il cambiamento climatico.

apple-park

Nella lettera, Apple ha anche chiesto che vengano attivati i nuovi requisiti sostenuti dalla SEC per quanto riguarda la condivisione delle informazioni sulle emissioni di gas serra da parte delle aziende americane.

Apple si è quindi unita a 310 aziende e investitori tra cui Facebook, Google, Microsoft, firmando una lettera a sostegno del piano dell’amministrazione Biden per affrontare il cambiamento climatico:

Supportiamo l’impegno dimostrato della vostra amministrazione nell’affrontare frontalmente il cambiamento climatico e sosteniamo i vostri sforzi in questo ambito. In qualità di leader aziendali, ci preoccupiamo profondamente del futuro di gli Stati Uniti, della salute della popolazione e dell’economia. Collettivamente, le nostre attività impiegano quasi 6 milioni di lavoratori americani in tutti i 50 stati, che rappresentano oltre 3.000 miliardi di dollari di entrate annuali. Gli investitori che controfirmato questa lettera rappresentano più di 1.000 miliardi di dollari in beni gestiti.

Ci uniamo alla maggioranza degli americani nel ringraziarvi per essere rientrati nell’accordo di Parigi e per aver reso l’azione per il clima un pilastro vitale della vostra presidenza. Per ripristinare la posizione degli Stati Uniti come leader globale, dobbiamo affrontare la crisi climatica al ritmo che richiede. In particolare, gli Stati Uniti devono adottare un obiettivo di riduzione delle emissioni che metterà il paese su un percorso credibile per raggiungere le emissioni zero entro il 2050.

Accanto a questa lettera, Lisa Jackson, vicepresidente per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali di Apple, ha twittato la seguente dichiarazione di Arvin Ganesan, responsabile della politica energetica e ambientale globale di Apple:

Apple ha divulgato pubblicamente le sue emissioni di gas serra negli ultimi dieci anni e crediamo che altre società dovrebbero fare lo stesso. Apple ritiene che la SEC dovrebbe emanare regole per richiedere alle aziende di divulgare informazioni sulle emissioni controllate da terze parti, coprendo tutti gli ambiti delle emissioni, dirette e indirette, e la catena di produzione.

Nel luglio dello scorso anno, Apple si è impegnata enormemente a rendere le sue operazioni carbon neutral entro il 2030. Apple ha emesso 25,1 milioni di tonnellate di CO2 nel 2019, il 76% delle quali proviene dalla produzione dei suoi prodotti. A marzo la società ha annunciato che 110 dei suoi fornitori si erano impegnati a passare alle energie rinnovabili, una mossa che consentirà di risparmiare 15 milioni di tonnellate di CO2 ogni anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News