Pokémon GO sta bannando tantissimi giocatori senza motivo

Diversi giocatori di Pokémon GO in tutto il mondo sono stati bannati senza motivo dal gioco.

Pokémon GO, il popolare gioco di realtà aumentata di Niantic e Nintendo per dispositivi mobili, sta causando problemi ad alcuni giocatori. Nello specifico, gli utenti di iPhone segnalano che il gioco sta erroneamente bannando i giocatori senza motivo.

Pokemon Go coronavirus

Come riportato da Nintendo Life, negli ultimi giorni tantissimi utenti hanno segnalato di essere stati bannati dal gioco senza alcun motivo e senza aver violato il regolamento. In altri casi, i giocatori hanno prima ricevuto un avvertimento su Pokémon GO e poi sono stati bannati.

Il gioco integra uno strumento per prevenire hack e mod in grado di rilevare se il giocatore sta eseguendo una versione modificata dell’app o utilizza il Jailbreak. Tuttavia, l’avviso viene visualizzato anche per gli utenti che non hanno mai modificato il software dell’iPhone:

Abbiamo rilevato attività sul tuo account che indicano che stai utilizzando software client modificato o software di terze parti non autorizzato in violazione dei nostri Termini di servizio. Ti incoraggiamo vivamente a interrompere questa attività. Eventuali ulteriori trasgressioni risulteranno in una sospensione dell’account.

Un problema simile era giù capitato su Pokémon GO lo scorso mese di giugno, ma questa volta sembra aver interessato un numero superiore di utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News