Sony porterà il franchise PlayStation su iPhone?

In futuro diversi titoli del franchise PlayStation arriveranno su iPhone e iPad?

Sony sembra abbia deciso di espandersi concretamente nel settore mobile, tanto che in futuro alcuni titoli del franchise PlayStation potrebbero arrivare su iPhone e iPad.

Questo rumor è legato ad un recente annuncio di lavoro pubblicato dall’azienda che cerca qualcuno per il ruolo di “Head of Mobile, PlayStation Studios, Sony Interactive Entertainment“, in California. L’annuncio spiega che il candidato “guiderà tutti gli aspetti dell’espansione dello sviluppo di giochi per console e PC a servizi mobile e live, focalizzandosi sull’adattare con successo i titoli più popolari del franchise PlayStation per dispositivi mobile“.

Il candidato prescelto sarà anche responsabile della “costruzione e del ridimensionamento di un team per il mobile” e fungerà da “capo di questa nuova unità aziendale all’interno dei PlayStation Studios“.

Dall’annuncio di lavoro sembra che Sony sia desiderosa di accelerare i tempi e dedicarsi maggiormente ai giochi mobile, ma secondo Eurogamer, sembra che per vederne i primi risultati saranno necessari dai tre ai cinque anni.

L’etichetta editoriale di PlayStation Mobile esiste già e ha prodotto alcuni titoli per dispositivi mobile tra cui “Run Sackboy! Run!” e “Uncharted: Fortune Hunter”.

Insomma sembra che anche Sony, con un po’ di ritardo, voglia seguire un po’ le orme di Nintendo, che nel 2017 iniziò a rilasciare giochi per iPhone basati sui principali franchise come “Super Mario Run” e “Fire Emblem Heroes”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News