Samsung lancia iTest, una web app che trasforma l’iPhone in un Galaxy

Curioso di provare l'esperienza Android su iPhone? Da oggi ci pensa iTest di Samsung.

Samsung ha lanciato un nuovo sito chiamato iTest che consente agli utenti iPhone di avere un piccolo assaggio dell’esperienza Android sui propri dispositivi.

samsung itest

Quando visiti il ​​sito web iTest di Samsung, ti verrà chiesto di aggiungere l’applicazione web alla schermata principale del tuo iPhone. Dopo averlo fatto, puoi avviarla come qualsiasi altra app e provare un po’ di esperienza dell’interfaccia Android.

Samsung presenta così la sua nuova web app:

Stai per avere un piccolo assaggio di Samsung, senza cambiare telefono. Non siamo in grado di replicare tutte le funzioni, ma dovresti vedere subito che non c’è nulla di scoraggiante nel passare dall’altra parte.

L’esperienza in realtà offre un buon livello di interazione e consente di effettuare varie azioni, come navigare nel Galaxy Store, modificare i temi, esplorare l’app Fotocamera e altro ancora. Aprendo il Galaxy Store, un bel banner promuove il gioco Fortnite che è stato rimosso dall’App Store per i noti problemi con Epic Games. Ovviamente ci sono tantissime limitazioni, visto che molte app mostrano solo la schermate iniziali e che il grado di interazione risente delle limitazioni tecniche delle web app.

Come notato da MacRumors, per il momento questa esperienza viene pubblicizzata solo in Nuova Zelanda, ma il sito web è accessibile in tutto il mondo. Non è escluso che Samsung possa allargare iTest in tutto il mondo per una nuova campagna di merketing.

Pronti a provare iTest?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News