Loghi troppo simili, Apple vuole bloccare un’azienda che vende acqua in bottiglia

I due loghi in basso sono davvero così simili?

Apple ha chiesto il blocco della registrazione del marchio di un’azienda che vende acqua in bottiglia per la somiglianza del logo che, come vedete in basso, rappresenta una mela di colore grigio.

apple marchio mela

Nella richiesta si legge che il logo della Georgette LLC è troppo simile a quello di Apple, tanto da poter confondere gli utenti.

Il logo della Georgette raffigura una mela intera con sopra le parole “Io sono Arcus” e due foglioline. Il logo di Apple ha un morso sul lato destro e una singola foglia. Apple afferma che il logo incriminato “presenta un disegno stilizzato di una mela con una foglia staccata ad angolo retto, che lo rende visivamente simile ai famosi marchi di Apple“.

Secondo Apple, è probabile che i consumatori associno il logo e i prodotti della Georgette ad Apple, poiché “utilizziamo questo logo dal 1977 e ormai è diventato distintivo e ha ottenuto un alto livello di riconoscimento in tutto il mondo“.

Al di là delle ovvie somiglianze tra il logo di Apple e quello della Georgette, Apple ricorda anche che vende prodotti relativi a bevande con tanto di logo impresso, come tazze, bottiglie termiche e borracce come quelle disponibili esclusivamente presso il Visitor Center dell’Apple Park. Dal momento che Georgette vuole registrare il proprio logo per vendere “acqua potabile purificata e acqua in bottiglia“, Apple ritiene che questo sia un motivo ulteriore per rifiutare la domanda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News