Ufficiale: John Ternus nella pagina Leadership di Apple

Apple ha completato la transizione che fa di John Ternus il nuovo SVP Hardware Engineering.

Alcune settimane fa, Apple aveva annunciato che John Ternus avrebbe assunto il ruolo di vicepresidente senior hardware engineering fino ad allora nelle mani di Dan Riccio.

dirigenza apple

Apple ha aggiornato la sua pagina web “Leadership” aggiungendo John Ternus come SVP Hardware Engineering, mentre Dan Riccio non fa più parte di questo elenco e il suo ruolo è ancora avvolto nel mistero.

Negli ultimi anni, Ternus ha assunto un ruolo pubblico sempre più importante in Apple, apparendo anche sul palco in diversi keynote come il più recente dedicato ai Mac M1. Entrato in azienda nel 2001, è stato promosso come VP del team ingegneri hardware nel 2013, dove ha supervisionato importanti progetti come quelli legati ad AirPods, iPad Pro e Apple Silicon. In qualità di Senior Vice President, ora guiderà l’intero team di ingegneri hardware di Apple.

Apple non ha ancora reso noto qual è il nuovo ruolo di Dan Riccio, che fino a poco tempo fa era l’SVP Hardware Engineering dell’azienda. Secondo alcune voci, Riccio ora starebbe lavorando sui presunti visori AR/VR che Apple dovrebbe lanciare nei prossimi anni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News