Come ricaricare al meglio iPhone 12 e iPhone 13?

Apple non include più l'alimentatore sui nuovi iPhone, ma quali sono i modi migliori per ricaricare iPhone 12 e iPhone 12 Pro?

Apple non include più l’alimentatore sui nuovi iPhone, ma quali sono i modi migliori per ricaricare iPhone 12 e iPhone 13?


I cavi da USB-C a Lightning presentano la stessa porta Lightning degli iPhone precedenti, ma l’altra estremità è di tipo USB-C con forma arrotondata.

Il modo migliore per caricare l’iPhone 12 e iPhone 13 è utilizzare il cavo da USB-C a Lightning incluso (o qualsiasi cavo Lightning USB-C certificato Apple) e un caricabatterie USB-C. Apple suggerisce di utilizzare il suo caricabatterie USB-C da 20 W. Ci sono comunque molti buoni caricabatterie di terze parti perfettamente funzionanti che puoi trovare su Amazon.

ricarica iPhone 12 e 13

L’utilizzo di un cavo USB-C e di un caricabatterie USB-C consentirà all’iPhone di caricarsi a velocità più elevate. Usando USB-C, puoi caricare l’iPhone 12 al 50% in circa mezz’ora. La potenza elettrica più alta che l’iPhone 12 può utilizzare è di circa 22 watt, questo significa che un caricabatterie da 20 o 30 watt produrrà la stessa velocità di ricarica. In generale, qualsiasi caricabatterie USB-C sarà più veloce dei vecchi caricabatterie USB-A.

Puoi comunque utilizzare cavi da USB-A a Lightning per la ricarica iPhone 12 e iPhone 13 se già ne hai in casa. Avrai solo bisogno di un caricabatterie classico con porta USB-A, anche di un vecchio smartphone Apple. In questo caso, l’iPhone 12 verrà caricato a una velocità di 5W, più che sufficienti per ricaricare il dispositivo durante la notte.è

Mentre la ricarica tramite USB-A può richiedere dalle tre alle quattro ore, puoi ricaricare completamente un iPhone 12 tramite USB-C in circa la metà del tempo. Tuttavia, la ricarica tramite USB-A è altrettanto sicura e non danneggerà la batteria del tuo dispositivo.

Per quanto riguarda la ricarica wireless, iPhone 12 e iPhone 13 supportano la ricarica wireless veloce fino a 7,5 watt. Puoi utilizzare qualsiasi tappetino di ricarica wireless compatibile con Qi, ma in ogni caso sarà più lenta rispetto alla ricarica tramite cavo USB-C. Inoltre, man mano che il telefono si riscalda sul pad, la quantità di carica viene ridotta per proteggere la batteria.

ricarica iPhone 13

L’iPhone 12 e l’iPhone 13 includono anche un’area magnetica sul retro del dispositivo, chiamata MagSafe. Utilizzando l’attacco magnetico sicuro, Apple consente di caricare fino a 15 watt in modalità wireless. Più veloce della classica Q1, ma più lenta della USB-C. Anche in questo caso, non ci sono rischi per la batteria a prescindere dalla scelta.

Leggi anche la nostra recensione del caricatore MagSafe

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide