Fantasian (dai creatori di Final Fantasy) e Wonderbox arrivano su Apple Arcade

Fantasian e Wonderbox sono le due novità disponibili da oggi su Apple Arcade.

Su Apple Arcade arriva Fantasian, l’attesissimo gioco sviluppato da Mistwalker, la software house fondata dal creatore della serie Final Fantasy Hironobu Sakaguchi. Disponibile da oggi anche il gioco Wonderbox.

fantasian apple arcade

Fantasian

Fantasian è un JPRG che promette di essere uno dei titoli più interessanti mai usciti su iPhone e iPad. La colonna sonora è stata creata anche dal compositore di Final Fantasy Nobuo Uematsu. Questo gioco di ruolo è ambientato su sfondi spettacolari composti da oltre 150 diorami fatti a mano, che fondono ambienti fisici e personaggi 3D.

La storia inizia in un regno governato da macchine. In questo universo multidimensionale, l’equilibrio di “Caos e Ordine” diventa un fattore chiave nella lotta per i singoli regni e nelle macchinazioni degli dei che desiderano controllarli. I giocatori assumeranno il ruolo del protagonista del gioco, Leo, che si risveglia dopo una massiccia esplosione solo per ritrovarsi perso in una terra molto strana e con un solo ricordo in testa. I giocatori intraprendono un viaggio per recuperare i ricordi di Leo, e sveleranno i misteri della bizzarra meccanica che inghiotte lentamente tutto ciò che è noto all’umanità. La storia è stata scritta da Hironobu Sakaguchi. Una garanzia.

Fantasian è disponibile solo su Apple Arcade.

Wonderbox

Wonderbox è un gioco di azione e avventura ambientato in ambientazioni sempre diverse. Viaggeremo attraverso bellissimi diorami con sfide, nemici, enigmi e piattaforme che cambiano ogni volta che inizi il gioco. Di scatola in scatola, esplorerai una lunga serie di ambienti collegati fra loro. Ognuno di essi è unico e ricorda un po’ un bonsai ben curato: una scatola con un tranquillo tramonto può condurti a un’altra avvolta dalle tenebre o scossa da una tempesta di sabbia.

Ogni scatola è diversa e porta ad una sfida. Potrà capitare, ad esempio, che ti serviranno delle monete per comprare la spada per battere il goblin per ottenere la chiave per aprire la porta e metterti in salvo. Un tesoro potrebbe essere nascosto sotto, sopra, davanti o dietro un normalissimo albero. Le sfide sono senza limiti, proprio come le avventure. Questo gioco è fatto di esplorazione, combattimento, salti e ricerche di soluzioni.

Queste le modalità disponibili:

  • Le avventure: Preparati ad affrontare un percorso fatto di sfide, nemici, enigmi e piattaforme. Ogni volta che avvii il gioco, ti ritroverai di fronte a una nuova serie di prove che ti separeranno dal Cuore dell’avventura.
  • Modalità Autore: Crea la tua avventura. Hai tutto l’occorrente: blocchi, personaggi e oggetti, tutti caratterizzati da funzionamento predefinito, che ti permetteranno di edificare un’intera avventura utilizzando gli stessi strumenti e contenuti utilizzati dagli sviluppatori. Ti basta un dito per costruire ambienti, dar vita a personaggi, nascondere tesori, collocare nemici e progettare combattimenti. L’avventura può essere pubblicata e condivisa con i giocatori di tutto il mondo. Le più belle finiranno nella galleria di Wondebox.
  • Modalità squadra: fino a 4 giocatori possono formare una squadra e giocare qualunque avventura insieme. equipaggiati.

Potrai anche personalizzare il tuo personaggio con un’ampia serie di possibili scelte, così potrai far aumentare la quantità di ciò che vinci durante il gioco e potenziare la tua collezione. Con lui viaggerai attraverso le scatole, parlerai con gli abitanti dei villaggi, varcherai portali, sconfiggerai i nemici e scamperai ai pericoli. La colonna sonora è stata realizzata da Eric Chevalier, il compositore di Rayman 2: The Great Escape.

Wonderbox è disponibile su Apple Arcade.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Arcade