45 anni di Apple, Tim Cook scrive ai dipendenti e ricorda Steve Jobs

Tim Cook celebra i 45 anni di Apple con una lettera dedicata ai dipendenti.

Quarantacinque anni fa due tizi di nome Steve fondarono una piccola società in un piccolo garage. Da allora, quella mela morsicata ne ha fatta di strada…

Nel suo messaggio, Tim Cook ha scritto che non c’è mai stato un momento nella storia di Apple con un potenziale così grande e con un team così talentuoso e appassionato. Non poteva mancare il riferimento a Steve Jobs e ad una sua storica frase:”Finora è stato un viaggio fantastico, eppure abbiamo appena iniziato“.

Ecco il testo completo:

Il 1º aprile 1976, è stata costituita una società a Cupertino per creare prodotti trasformativi che ridefiniscono ciò che la tecnologia può ottenere e per migliorare la vita delle persone. Quarantacinque anni dopo, celebriamo questa occasione dedicandoci nuovamente a quella missione – e a mantenerla in vita per molto tempo a venire – piuttosto che ricordarla con affetto come qualcosa del passato.

Mentre alcune cose sono cambiate in questi anni, gli aspetti più importanti di Apple sono rimasti gli stessi. Dal chip M1 agli iPhone 5G, dagli iPad che cambiano il volto dell’istruzione e della produttività a un orologio che può badare alla tua salute, ai migliori software e servizi, non abbiamo mai smesso di stabilire il ritmo che altri cercano di emulare.

Quello che posso dirvi con certezza è che non c’è mai stato un momento di così grande potenziale come questo, né abbiamo mai avuto una squadra così talentuosa e appassionata. Questo non dovrebbe farci riposare sugli allori. Un grande potenziale obbliga grandi persone a renderlo reale.

So che lo scorso anno ha messo alla prova ognuno di noi in modi che non avremmo mai immaginato. A tutti noi è stato chiesto di adattarci, la pandemia ha aggiunto complessità al nostro lavoro e ha richiesto ulteriore determinazione e impegno in aree della nostra vita che si estendono ben oltre il nostro lavoro. Ma so anche che ciò che ciascuno di noi ha raggiunto in questo periodo dovrebbe renderci enormemente orgogliosi. Attraverso una sfida irripetibile, le cose che produciamo e il modo in cui le realizziamo hanno rivelato nuove fonti di valore per le persone che le amano e contano su di esse. E, su molti fronti, sappiamo che ci aspettano giorni ancora più luminosi.

In un’e-mail come questa, scritta per celebrare un anniversario di qualche anno fa, Steve ha detto: “è stato un viaggio incredibile fino ad ora, eppure abbiamo appena iniziato“. E questo è ancora vero. Ricorda che nessuno di noi sarà qui fino alla fine della storia, ma sta a tutti assicurarci che valga la pena raccontarla.

Cook ha anche condiviso la stessa citazione di Steve Jobs su Twitter e ha fatto gli auguri ai “prossimi 45 anni e oltre“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News