Spotify ha annunciato oggi di aver acquisito Betty Labs, la software house di un’app audio live dedicata agli appassionati di sport.
Spotify fa sapere che questa acquisizione è finalizzata a portare sulla piattaforma nuovi formati audio e l’ingresso dell’azienda nello spazio dell’audio live.
Creatori e fan hanno chiesto formati live su Spotify e siamo entusiasti del fatto che presto li renderemo disponibili a centinaia di milioni di ascoltatori e milioni di creatori sulla nostra piattaforma. Il mondo si rivolge già a noi per la musica, i podcast e altre esperienze audio uniche e questa nuova esperienza audio dal vivo è un potente complemento che migliorerà ed estenderà l’esperienza on demand che offriamo oggi.
Spotify afferma che nei prossimi mesi si evolverà ed espanderà l’app Locker Room appena acquisita in una “esperienza audio dal vivo migliorata per una più ampia gamma di creatori e fan di spot, musica e programmazione culturale, nonché una serie di funzionalità interattive che consentono ai creator di connettersi con il pubblico in tempo reale“.
Dopo il boom di Clubhouse (ormai quasi terminato, almeno in Italia), Spotify è solo l’ultima delle aziende in ordine di tempo a provare a creare qualcosa di simile.