Il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato virtualmente il Cancellerie austriaco Sebastian Kurz per discutere della crisi sanitaria globale, delle infrastrutture digitali e di nuove tecnologie da promuovere in Austria e nell’Unione Europea.
I due hanno anche discusso della digitalizzazione delle vite di tutti i cittadini, resa ancora più veloce e immediata dalla crisi sanitaria. Tim Cook e Sebastian Kurz si sono incontrati in precedenza nel gennaio 2019 al World Economic Forum di Davos, in Svizzera. Quell’incontro, secondo Kurz, è stata “un’opportunità unica per conoscere la filosofia alla base di uno dei marchi più iconici del mondo e una buona conversazione su come possiamo plasmare con successo il futuro digitale dell’Europa“.
I dettagli del nuovo incontro non sono noti, ma sappiamo che i due hanno parlato soprattutto di come la digitalizzazione possa migliorare la vita di tutti i cittadini UE e di quale ruolo potrà giocare Apple in questo ambito.
Cook ha anche incontrato, sempre online, il politico tedesco Markus Soder per discutere del recente annuncio di Apple sull’investimento da 1 miliardo di euro in un nuovo Silicon Design Center europeo a Monaco di Baviera.