Apple School Manager si integrerà con Claris Connect

Tra le tante novità in ambito educational, a breve arriverà l'integrazione tra Apple School Manager e Claris Connect.

Apple rilascerà l’integrazione di Apple School Manager con Claris Connect nelle prossime settimane, dopo il primo lancio in beta di questo tool avvenuto nel 2019.

apple Claris Connect

Claris è una consociata di Apple nota soprattutto per l’applicazione FileMaker. Claris Connect è uno strumento che consente di riunire più app per creare potenti flussi di lavoro automatizzati senza dover sapere come creare le connessioni. Ad esempio, questo tool può creare degli automatismi per ricevere una notifica Slack per una nuova voce Typeform o aggiungere automaticamente una vendita di biglietti Eventbrite a MailChimp. Si tratta di un tool già utilizzato da migliaia di scuole in tutto il mondo.

Quando Apple School Manager è stato lanciato includeva una manciata di integrazioni, ma la maggior parte delle scuole si è affidata ai caricamenti SFTP per trasferire i dati degli studenti dal proprio sistema informativo scolastico ad Apple School Manager per la creazione di ID Apple gestiti. Claris Connects si basa su questa integrazione SFTP con modelli predefiniti per connettere i fornitori di SIS compatibili ad Apple School Manager. Una volta configurata l’integrazione, Claris Connect sarà in grado di importare in pochi minuti i dati di una scuola in Apple School Manager. Man mano che i dati cambiano sul lato SIS, Claris Connects faciliterà l’aggiornamento automatico dei dati.

Piuttosto che costruire tutte le integrazioni tramite Apple School Manager, Apple sta sfruttando la tecnologia di Claris Connect per costruire le connessioni con i fornitori SIS e fornire automaticamente ID Apple gestiti quando gli studenti si iscrivono alla scuola. Una volta creati gli ID gestiti, gli studenti avranno accesso a tutte le app e i servizi didattici di Apple, inclusi Schoolwork, Classroom, 200 GB di spazio di archiviazione iCloud e iPad condiviso.

L’integrazione sarà presto disponibile con Aeries, Follet Aspen e Skyward SIS. Claris Connect sarà disponibile gratuitamente per le scuole che utilizzano Apple School Manager per distribuire i dispositivi Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News