Facebook Live Audio, ecco le prime immagini del clone di Clubhouse

Arrivano le prime immagini della nuova funzionalità di Facebook identica di fatto a Clubhouse, in arrivo nei prossimi mesi.

L’esplosione di Clubhouse nelle scorse settimane ha portato Zuckerberg a interessarsi sempre di più alla piattaforma, per poi commissionare ai propri dipendenti un prodotto sulla stessa lunghezza d’onda per il proprio social network Facebook. Ora possiamo finalmente dare una prima occhiata al “nuovo prodotto” targato Zuckerberg.

facebook

Grazie allo sviluppatore Alessandro Paluzzi ecco alcune immagini della nuova funzione integrata da Facebook all’interno della propria app, al momento non accessibile regolarmente a tutti. Questa nuova funzionalità sarà accessibile mediante le Messenger Rooms, la piattaforma sulla scia di Zoom già lanciata da Facebook.

Facebook live audio

Ecco come si presenta l’interfaccia di questa nuova funzionalità, decisamente molto simile alla nota Clubhouse che tanto ha spopolato nelle scorse settimane. Paluzzi ha specificato che tale interfaccia non risulta al momento operativa, motivo per cui potrebbe essere soggetta a modifiche nel corso delle prossime settimane.

A breve gli utenti potranno avviare una trasmissione audio in diretta o ascoltare le conversazioni in stanze pubbliche, come già avviene su Clubhouse o Twitter Spaces. Sarà possibile invitare all’interno della conversazione tramite post diretto su Facebook, messaggio diretto su Messenger o condividendo il collegamento pubblico.

Ancora non si conoscono i tempi di rilascio di questa nuova funzionalità, pertanto non ci resta che attendere il completamento dello sviluppo da parte di Facebook.

 

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News