Il 99% degli utenti iOS ha rifiutato il tracciamento delle app

L'App Tracking Transparency di Apple potrebbe limitare fortemente le pubblicità personalizzate all'interno delle app.

Secondo un recente studio, il 99% degli utenti iOS ha rifiutato il tracciamento delle app quando veniva richiesta l’apposita autorizzazione.

tracking apple

App Tracking Transparency obbligherà le app a richiedere l’autorizzazione agli utenti prima di rintracciarli su altre app e siti web tramite IDFA. In Impostazioni, gli utenti potranno anche vedere quali app hanno richiesto l’autorizzazione per il monitoraggio in modo che possano apportare le modifiche che preferiscono.

Apple ha ritardato il rilascio del suo framework per la trasparenza del tracciamento delle app per dare agli sviluppatori più tempo per adattarsi, con un rilascio ora previsto per la primavera del 2021. Tuttavia, alcuni sviluppatori avevano già implementato questa funzione e, dai dati emersi in questi giorni, sembra che il 99% degli utenti rifiuti il tracciamento.

Con iOS 14.5, molte app potrebbero ritrovarsi senza la possibilità di mostrare annunci personalizzati o di condividere informazioni di tracciamento con partner terzi, limitando potenzialmente gli introiti pubblicitari.

E tu, cosa farai?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News