La fedeltà al marchio Apple cresce tra gli utenti iPhone

Gli utenti iPhone rimangono fedeli al marchio Apple.

La fedeltà al marchio Apple da parte degli utenti iPhone ha raggiunto il suo massimo storico, come conferma il nuovo sondaggio condotto da SellCell. Scende, invece, Samsung.

Il 91,9% dei possessori di iPhone prevede di acquistare un altro iPhone in futuro, con un aumento dell’1,4% rispetto al 2019. Samsung, al contrario, ha visto precipitare la propria fedeltà al marchio: solo il 74% dei possessori di smartphone Samsung prevede di acquistare un altro modello dell’azienda sudcoreana in futuro, in calo di oltre l’11% rispetto al 2019.

Gli utenti iPhone hanno tre grandi motivi per restare con Apple:

  • Reputi l’iPhone il miglior smartphone o non hai mai avuto problemi con questo dispositivo: 65%
  • Bloccato nell’ecosistema Apple: 21%
  • Passare da iOS ad Android è troppo complicato: 10%

L’ecosistema è chiaramente un grande vantaggio per Apple. Mentre quasi tutti i proprietari di smartphone Samsung erano soddisfatti del marchio quanto i proprietari di dispositivi Apple (64% contro 65%), solo il 5% ha affermato di essere troppo legato all’ecosistema dell’azienda.

I proprietari di iPhone che intendono passare ad Android hanno fornito tre ragioni principali:

  • Un altro marchio ha tecnologie migliori (schermo, fotocamera, batteria o altro): 38%
  • Preferisco il design di un’altra marca: 26,4%
  • L’ultimo modello dell’altro marchio ha più funzioni rispetto al modello del mio attuale marchio: 12,9%

Quasi la metà di questi utenti sceglierebbe Samsung, mentre un terzo passerebbe a Google Pixel. Al contrario, la maggior parte dei possessori di smartphone Samsung passerebbe all’iPhone per la migliore protezione della privacy e il miglior rapporto qualità-prezzo.

SellCell ha anche chiesto agli intervistati di scegliere il loro smartphone preferito, con iPhone 12 e 12 Pro Max nelle prime due posizioni.

E voi, quale smartphone comprereste in futuro?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News