Apple investirà 1 miliardo di euro nell’European Silicon Design Center

Apple investirà sempre di più in Europa per sviluppare 5G e altre tecnologie wireless.

Apple ha annunciato un investimento da 1 miliardo di euro per il suo European Silicon Design Center a Monaco di Baviera in Germania.

apple germania chip

Apple ha già iniziato a lavorare a Monaco per sviluppare tecnologie legate ai processori Apple Silicon, ma ora è previsto un nuovo investimento da 1 miliardo di euro in ricerca e sviluppo nei prossimi tre anni.

Apple afferma che la nuova struttura porterà centinaia di nuovi posti di lavoro nell’area, che già oggi il più grande hub di ingegneria Apple in Europa, con circa 1.500 ingegneri provenienti da 40 paesi che lavorano in una varietà di aree, tra cui la progettazione di sistemi di gestione dell’alimentazione e processori. La nuova struttura ospiterà dipendenti che si concentreranno sulla connettività e sulle tecnologie wireless.

Non potrei essere più entusiasta di tutto ciò che i nostri team di ingegneri a Monaco scopriranno, dall’esplorazione delle nuove frontiere della tecnologia 5G, a una nuova generazione di tecnologie che portano potenza, velocità e connettività nel mondo“, ha affermato il CEO di Apple Tim Cook. “Monaco è la casa di Apple da quattro decenni e siamo grati a questa comunità e alla Germania per aver preso parte al nostro viaggio“.

La nuova struttura di 30.000 metri quadrati si trova a Karlstrasse, nel centro di Monaco, e ospiterà il team cellular di Apple e la più grande location di ricerca e sviluppo in Europa per semiconduttori e software wireless mobili. I team lavoreranno sul 5G e su tecnologie wireless future e si concentreranno sullo sviluppo, l’integrazione e l’ottimizzazione dei modem wireless per i prodotti Apple.

I dipendenti inizieranno a trasferirsi nel nuovo edificio alla fine del 2022 e, come tutti gli uffici Apple a livello globale, funzionerà interamente con energia rinnovabile al 100%.

Apple afferma inoltre di aver speso oltre 15 miliardi di euro a favore di più di 700 aziende in Germania. Tra queste ci sono il produttore di chip Infineon, la società di batterie Varta e l’azienda chimica a conduzione familiare DELO, che fornisce componenti per la tecnologia Face ID in prodotti come l’iPhone 12.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News