Apple introduce la sezione “Kids & Family” nell’app Podcast

Su Apple Podcast arriva la nuova sezione "Kids & Family".

Il servizio Podcast di Apple avrà presto una sezione dedicata esclusivamente ai più piccoli, con contenuti selezionati dall’azienda in collaborazione con la Common Sense Media, un’organizzazione senza scopo di lucro focalizzata sui consigli di contenuti adatti a tutta la famiglia.

apple podcast Kids & Family

La nuova sezione Kids & Family renderà più facile per i genitori trovare podcast adatti a bambini, con consigli per fascia d’età. Collezioni tematiche di podcast saranno disponibili da creatori come Tinkercast, American Public Media, Gen-Z Media, Pinna, Tumble, Highlights, WNYC Studios, Rebel Girls e Nickelodeon. Ogni spettacolo sarà selezionato dalla Common Sense Media, in collaborazione con Apple Podcasts.

Al momento del lancio, l’esperienza includerà quattro raccolte così presentate da Apple:

  • Scelte da Common Sense Media: i preferiti di tutti i tempi che le famiglie troveranno sicuramente divertenti e istruttivi.
  • One More!: racconti misteriosi e ricchi di azione che i bambini di tutte le età non vorranno smettere di ascoltare.
  • Kids Know Best: programmi popolari per bambini, selezionati dai bambini stessi.
  • Story Time: spettacoli basati sulla storia che trasportano i bambini in un mondo di immaginazione.

L’esperienza Kids & Family è disponibile nell’app Podcast e sul sito Web di Apple negli Stati Uniti e verrà aggiornata mensilmente con podcast nuovi e popolari, oltre a raccolte aggiuntive legate a importanti momenti storici e culturali, tra cui il Mese della storia delle donne e la stagione del ritorno a scuola. Al momento non sappiamo quando questa sezione sarà attiva anche in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News