TikTok lancia la funzione di domande e risposte in stile Instagram

Anche su TikTok è possibile fare domande ai creatori di contenuti sfruttando una funzione apposita.

TikTok ha aggiunto una nuova funzione di domande e risposte che consente agli utenti di inviare domande ai creatori di contenuti, in modo simile a quanto fa Instagram con l’apposita scheda nelle Storie.

tiktok q&A

 

L’annuncio è stato pubblicato oggi in un post sul blog ufficiale di TikTok. Invece di scrivere semplicemente un commento sui video di TikTok, gli utenti possono ora inviare domande in una sezione creata apposta per questo scopo. In questo modo sarà più facile per i creatori di contenuti trovare e rispondere alle domande sui loro video.

Le domande e le risposte sono una parte importante delle conversazioni su TikTok. Gli spettatori fanno domande per saperne di più sui contenuti, mentre i creator rispondono alle domande del pubblico per entrare in contatto direttamente con loro. Nei video, gli utenti potranno designare i propri commenti come domande per metterle in evidenza nell’apposita sezione.

TikTok Q&A – così viene chiamata ufficialmente la funzione – ha una propria casella di posta per i creatori di contenuti, che così saranno in grado di rispondere alle domande tramite semplice testo o anche con un nuovo video. Proprio come su Instagram, TikTok Q&A funziona anche con i video live.

La nuova funzione è disabilitata per impostazione predefinita, quindi se sei interessato va attivata nelle impostazioni dell’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti