LinkedIn, stop al tracciamento sull’app iOS

Linkedin ha deciso di non tracciare più i propri utenti, adeguandosi così alla nuova trasparenza del tracciamento di iOS 14.5

L’arrivo di iOS 14.5 è ormai sempre più vicino. Con questo aggiornamento Apple introdurrà la tanto temuta funzione di tracking transparency, una novità che non sembra troppo impensierire LinkedIn.

linkedin iphone

Il noto social network per professionisti ha infatti annunciato che interromperà ogni forma di tracciamento tramite applicazione iOS, almeno per il momento. L’annuncio è arrivato direttamente sul blog ufficiale del social network, con un lungo post che spiega nello specifico le ragioni di questa interruzione dell’accesso all’IDFA dell’utente. La funzionalità di iOS 14.5 non ha tuttavia mai preoccupato troppo l’azienda, al contrario di Facebook che ha promesso a più riprese una battaglia serrata contro Apple.

Ricordiamo che la nuova funzione trasparenza del tracciamento obbligherà gli sviluppatori a chiedere il permesso dell’utente per il monitoraggio pubblicitario. In futuro, quando le app dovranno accedere all’IDFA, gli utenti vedranno un messaggio per consentire o meno il tracciamento.

iOS 14.5 è al momento ancora in fase beta e gli sviluppatori dovranno affrettarsi con gli aggiornamenti delle proprie applicazioni, così da rispondere ai termini imposti da Apple. A quali applicazioni avete già pensato di negare il consenso?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News