Samsung ha svelato la sua nuova linea di smart TV per il 2021. Con la tecnologia MICRO LED, Samsung Neo QLED e i televisori lifestyle supporteranno contenuti 8K e 4K, con compatibilità ad AirPlay 2 e all’app Apple TV.
AirPlay 2 e l‘app Apple TV sono disponibili sulle smart TV Samsung lanciate nel 2018 (ma la compatibilità è presente anche su qualche modello precedente). La linea smart TV Samsung 2021 prevede schermi più grandi, una migliore qualità dell’immagine e una migliore esperienza di gioco combinata con il supporto continuo per la tecnologia AirPlay 2 di Apple e l’app TV. AirPlay 2 consente di inviare facilmente contenuti dai dispositivi Apple ai televisori Samsung, mentre l’app TV semplifica l’accesso ad Apple TV+, ai canali della piattaforma e alle librerie personali.
Le nuove smart TV MICRO LED di Samsung verranno lanciate nelle dimensioni da 110 e 99 pollici alla fine di marzo. Una dimensione da 88 pollici verrà lanciata questo autunno, mentre una da 76 pollici arriverà più tardi. Il modello Samsung Neo QLED offre supporto 8K e 4K con la nuova tecnologia mini-LED
Il modello 8K di Samsung Neo QLED (QN800A e QN900A) sarà disponibile nelle dimensioni da 65 pollici, 75 pollici e 85 pollici, mentre i modelli 4K (QN90A e QN85A) offriranno una selezione ancora più ampia, a partire da 50 pollici. I prezzi saranno svelati nei prossimi giorni.