FrasiDaDire: ora con la condivisione su Facebook

Segnaliamo che su AppStore è presenta un importante aggiornamento per l’applicazione FrasiDaDire (ora in offerta a 0,79€), che contiene una serie di frasi per ogni occasione.

L’aggiornamento introduce una grande novità che rende l’applicazione ancora più versatile: la pubblicazione delle frasi su Facebook. Con la nuova versione, infatti, ogni frase può essere impostata come stato personale, pubblicata sulla propria bacheca o su quella dei propri amici. E per garantire la massima personalizzazione, ogni frase può essere modificata a piacere prima di essere pubblicata su Facebook.

Nella schermata di ogni singola frase si trova ora un nuovo pulsante che richiama il classico logo “f” di Facebook. Cliccandoci per la prima volta, verrà visualizzata la classica schermata di login a Facebook. Nessun dato personale viene memorizzato su iphone e viene garantita la massima sicurezza grazie all’utilizzo dell’sdk ufficiale Facebook Connect per iPhone.

Una volta effettuato l’accesso, viene caricata immediatamente la lista degli amici. La lista è presentata in una tabella scorrevole in cui, per ogni amico, viene visualizzato il nome, una miniatura della sua fotografia e la data di compleanno (se visibile agli amici nelle impostazioni di privacy dell’utente). Grazie a questa soluzione sarà più facile fare gli auguri di compleanno ai propri amici, direttamente su Facebook con un solo click.

La frase, inoltre, può essere modificata prima della pubblicazione: è sufficiente cliccare sul testo per far comparire la tastiera e personalizzare la frase da pubblicare.

Al termine delle modifiche è possibile procedere con la pubblicazione in tre modi diversi: sullo stato personale, sulla bacheca personale o sulla bacheca dei propri amici (se consentito dall’utente). Nel primo caso è sufficiente cliccare sul pulsante “Stato“: verrà visualizzata una richiesta di autorizzazione (solo la prima volta che si usa questa funzione) in modo da autorizzare FrasiDaDire a cambiare lo stato del profilo su Facebook, quindi un messaggio di conferma dell’aggiornamento di stato.

Per pubblicare sulla bacheca personale è sufficiente cliccare su “Bacheca“, mentre per inviare la frase sulla bacheca di un amico è sufficiente cliccare sull’amico desideratonella lista. In entrambi i casi verrà visualizzato un messaggio di conferma, in cui è anche possibile aggiungere un pensiero in stile Facebook alla frase che si sta per pubblicare, cliccando su “A cosa stai pensando?” Nel caso in cui l’amico scelto abbia disattivato l’uso della propria bacheca nelle impostazioni di Facebook, non sarà possibile inviare la frase e sarà visualizzato un messaggio di errore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store