Spotify sfida Apple Music con il nuovo “Spotify HiFi”

Spotify HiFi è una delle più importanti novità presentate dall'azienda nella giornata odierna.

Durante l’evento online di oggi, Spotify ha presentato una serie di novità in arrivo sulla piattaforma di streaming audio. Tra queste, una delle più interessanti è il nuovo “Spotify HiFi” che garantirà una qualità audio migliore agli abbonati premium.

spotify hifi

Durante l’evento, Spotify ha spiegato che una delle funzionalità più richieste da artisti e utenti è quella di un audio di qualità superiore. Per soddisfare queste richieste, la piattaforma lancerà “Spotify HiFi” entro la fine dell’anno.

Spotify HiFi fornirà musica in formato audio lossless di qualità CD al tuo dispositivo e agli altoparlanti abilitati Spotify Connect, il che significa che i fan potranno sperimentare più profondità e dettagli mentre si godono i loro brani preferiti.

Spotify non ha ancora condiviso i prezzi di questa funzione, ma sappiamo che avrà un costo aggiuntivo per gli abbonati Premium.  Di fatto, Spotify HiFi garantirà una qualità audio che Apple Music non è ancora in grado di fornire, a differenza di altre piattaforme come Tidal o Deezer che, però, sono molto meno diffuse.

Per quanto riguarda Apple Music, i contenuti “Mastered for iTunes” sono stato rinominati “Digital Masters” in Apple Music nel 2019. Tuttavia, si tratta ancora di brani AAC che non possono competere pienamente con i formati FLAC a 16 e 24 bit offerti da altri servizi streaming.

Spotify ha anche annunciato una serie di altre novità in arrivo nei prossimi mesi per artisti e utenti, come sondaggi, sezioni di domande e risposte, supporto video nei podcast, una partnership con WordPress per convertire il testo in podcast e molto altro.

Il CEO di Spotify ha commentato queste novità e ha rilasciato anche alcune dichiarazioni su Apple, affermando che la concorrenza fa bene e che sarebbe un problema se gli utenti non avessero scelta. Daniel Ek ha poi aggiunto che i rapporti con i competitor come Apple, Google e Amazon sono ottimi, tant’è che Spotify si trova su oltre 2.000 dispositivi e continuerà a lavorare per migliorare le varie app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News