Plex: inizia il beta testing per l’integrazione nell’app TV di Apple

A breve sarà possibile vedere i contenuti Plex direttamente nell'app TV di Apple.

La popolare piattaforma di hosting e streaming multimediale Plex ha iniziato il beta testing per l’integrazione nell’app TV di Apple.

Una volta completata la fase di test, gli utenti potranno trovare contenuti Plex tramite l’applicazione TV sul proprio iPhone, iPad, Mac e Apple TV. L’app TV, infatti, può anche fungere da hub per i contenuti di altre applicazioni di streaming, come Hulu e Amazon Prime Video. In questo modo per gli utenti è più facile tenere traccia di ciò che stanno guardando in una singola app, senza la necessità di passare tra le singole app.

L’inizio di questa fase di test di Plex sull’app TV è stato notato per la prima volta dall’utente Will Sigmon, che lo ha condiviso su Twitter.  Ciò significa che chi parteciperà al test potrà vedere già i contenuti presenti su Plex nell’app TV.

Al momento, però, sembra che l’integrazione non sia ancora perfetta, infatti Sigmon segnala che i contenuti che ha archiviato sul suo server Plex non vengono correttamente riprodotti con l’applicazione TV. Questo però potrebbe anche non essere un bug, infatti è possibile che Plex stia pianificando di integrare solo i contenuti che offre tramite il suo servizio di streaming.

Al momento il beta test di Plex sembra essere al completo e non sappiamo quando avverrà il rilascio per tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News