iOS 14.5, ecco le emoji e i Comandi rapidi aggiunti nella beta 2

Scopriamo quali sono le nuove emoji e i nuovi Shorctus introdotti da Apple nella seconda beta di iOS 14.5

Tra le novità di iOS 14.5 beta 2 troviamo centinaia di nuove emoji e alcune nuove Shorctuts da poter usare nell’app Comandi.

Emoji in iOS 14.5

Emojipedia ha pubblicato le ultime variazioni delle emoji che dovrebbero essere lanciate con iOS 14.5 e iPadOS 14.5 questa primavera e di cui abbiamo già un’anteprima con la seconda beta di questo update. In totale, troviamo 217 nuove emoji o aggiornamenti delle emoji esistenti, molte delle quali erano state svelate già alcuni mesi fa.

Come notato da Emojipedia, la maggior parte delle 217 Emoji versione 13.1 sono variazioni di emoji standard che consentono una rappresentazione più completa del mondo reale. Nello specifico, i simboli tengono conto delle variazioni nel tono della pelle e dell’inclusione di genere, con emoji come le “coppie” che ricevono una moltitudine di combinazioni diverse.

Le nuove faccine includono le illustrazioni “Faccia che espira”, “Faccia con occhi a spirale” e “Faccia tra le nuvole”, a cui si uniscono le immagini “Cuore in Fiamme” e “Cuore riparato”. Apple ha anche ottimizzato l’emoji della siringa per sostituire il sangue rappresentato con un fluido trasparente più adatto all’uso in relazione alla pandemia di coronavirus in corso.

emoji iphone
Apple ha anche aggiornato l’emoji “Cuffia” che ora mostra il modello color argento di AirPods Max. Le nuove emoji dovrebbero essere incluse in iOS 14.5 e iPadOS 14.5 quando gli aggiornamenti verranno rilasciati questa primavera.

iOS 14.5 emoji

Shortcuts

Comandi Rapidi aggiunge la possibilità di effettuare uno screenshot che può essere incorporato nei vostri shortcuts. Inserite anche le scorciatoie per attivare/disattivare il blocco orientamento e cambiare modalità Cellulare (ad esempio settando 4G o 5G).

Con l’azione “Take Screenshot“, il comando acquisisce rapidamente uno screenshot in modo da poterlo salvare nella libreria di foto, inviarlo a un’altra app, modificarne la risoluzione o eseguire qualsiasi altra interazione che l’app Comandi offre agli utenti. Le scorciatoie sconosciute richiedono l’autorizzazione dell’utente prima di acquisire uno screenshot a causa di problemi di privacy.

Un’altra nuova azione è “Orientation Lock” che, come suggerisce il nome, consente all’app Shortcuts di attivare e disattivare il blocco dell’orientamento dello schermo. L’azione può attivare o disattivare l’opzione di blocco dell’orientamento ogni volta che viene attivata o agire come un pulsante per attivare o disattivare sempre questa opzione. Ad esempio, puoi abilitare il blocco dell’orientamento ogni volta che apri un’app specifica.

Inoltre, iOS 14.5 include anche una nuova azione di scelta rapida che consente agli utenti di passare da una modalità di dati cellulare a un’altra utilizzando COmandi. L’azione “Voice & Data mode” offre opzioni per impostare la rete predefinita come 5G, 5G Auto, 4G e 3G (quest’ultima è disponibile solo sui modelli di iPhone senza 5G). Un caso d’uso per questo collegamento è creare un’automazione che cambia la rete in un momento specifico della giornata o in una posizione specifica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News