Playbrush Smart One, lo spazzolino intelligente che si collega al tuo iPhone

Abbiamo provato Playbrush Smart One, lo spazzolino intelligente che offre consigli personalizzati per una migliore igiene orale.

Playbrush Smart One è uno spazzolino elettrico smart che offre funzioni avanzate per ottimizzare l’igiene orale, grazie all’apposita app per iPhone.

Playbrush Smart One

Nella confezione dai colori chiari e con tutte le informazioni tecniche su questo dispositivo troviamo lo spazzolino elettrico, una testina, una copertura per testina, una base di ricarica, un supporto per il telefono e il manuale in italiano.

Il design dello spazzolino è molto minimal ed elegante, con un materiale ruvido che assicura una presa ben salda anche in presenza di acqua. Sulla parte frontale troviamo l’anello luminoso che, come vedremo dopo, offre alcuni feedback all’utente. Il modello che abbiamo testato è di colore verde acqua, ma ci sono anche le alternative in blu scuro e in rosso corallo. La base traslucida fornisce segnali luminosi relativi a pressione, velocità, batteria e connessione.

Playbrush Smart One garantisce 40.000 movimenti di idropulizia sonica al minuto su tre modalità distinte di lavaggio. Un aspetto che teniamo a precisare è che queste setole riescono a raggiungere anche le aree solitamente più difficili da spazzolare. Inoltre, grazie ai sensori e agli anelli luminosi, Playbrush segnala all’utente se tutte le aree della bocca sono state pulite correttamente (quando le 4 sezioni dell’anello sono tutte illuminate), permettendo così di interrompere l’attività nella certezza di aver svolto un buon lavaggio. Inoltre, lo spazzolino emette vibrazioni in tempo reale tutte le volte che è consigliabile cambiare lato del dente e fornisce feedback su pressione, velocità e stato della batteria.

Playbrush Smart One 5

Lo spazzolino presenta setole morbide InterDent+, in grado di assicurare una pulizia ottimale sia dei denti che delle gengive. Inoltre, lo spazzolino ci avvisa quando è arrivato il momento di cambiare la testina.

Playbrush Smart One 4

Come avrete capito, Playbrush offre funzioni avanzate anche senza collegarlo ad un iPhone, ma è proprio con l’app che questo dispositivo dà il meglio di se. Dopo aver associato Playbrush Smart One allo smartphone tramite Bluetooth (l’associazione richiede passaggi) e aver lanciato l’app, avremo a disposizione tantissime funzioni. Inoltre, con l’apposito supporto bi-adesivo, possiamo poggiare lo smartphone nella posizione più adatta nel nostro bagno.

playbrush

Durante il lavaggio dei denti, tenendo aperta l’app venderemo in “diretta” le aree che stiamo pulendo, con indicazioni su quando cambiare posizione e dove completare la pulizia. È presente anche un timer per completare al meglio la pulizia dei denti (la durata può essere modificata dalle impostazioni). L’app mostrerà anche le statistiche sui vari lavaggi, offrendo poi consigli personalizzati in base alle nostre abitudini.

app playbrush

Le statistiche sono molto preziose per controllare il tempo, la regolarità e la copertura dello spazzolamento, nonché gli eventuali miglioramenti del tuo punteggio. L’app offre infatti una sorta di “gioco” che ci sfida a completare degli obiettivi di pulizia e, per chi attiva il piano premium, sarà possibile ricevere anche delle ricompense. Ricordiamo che il piano premium non è necessario per utilizzare la gran parte delle funzioni smart di questo spazzolino, ma consente di avere funzioni avanzate come istruttore di spazzolamento, giochi, sfide con altri utenti (sia amici che sconosciuti) e testine di ricambio comprese. Dall’app puoi anche impostare modalità di spazzolamento preferite in base a pulizia, potenza, timer e sfondo della schermata.

Playbrush Smart One 3

La base di ricarica funziona perfettamente anche se lo spazzolino è leggermente bagnato.

Playbrush Smart One è uno spazzolino che, già da solo, offre funzioni avanzate per lavare al meglio i nostri denti. Con l’app e il collegamento all’iPhone, pur senza abbonamento premium, abbiamo a disposizione consigli personalizzati, statistiche in tempo reale, una “diretta” della nostra pulizia e tante altre funzioni davvero utili per una corretta pulizia dei denti. Avremmo preferito feedback più intuitivi per quanto riguarda lo spazzolino utilizzato senza app, ma questo è solo un piccolo dettaglio.

Playbrush Smart One è disponibile su Amazon al prezzo di 49,99€. Le singole testine di ricambio costano 12,99€.

7,9

Esistono diversi spazzolini smart in commercio, ma Playbrush Smart One fa bene il suo lavoro, non ha particolari difetti, è carino esteticamente e soprattutto è perfetto per i più piccoli, grazie a giochi e sfide integrate nell’abbonamento premium. Anche senza app, assicura una pulizia adeguata. Consigliato senza remore.

  • Design
    7,5
  • Compatibilità
    8
  • Funzioninalità
    8
  • Prezzo
    8
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni