Il governo britannico acquista 11.000 iPhone SE

Il governo britannico ha deciso di acquistare ben 11.000 iPhone SE per i propri dipendenti.

Il Dipartimento del lavoro del Regno Unito (DWP) sta acquistando 11.000 iPhone SE e il supporto da IBM tramite il rivenditore XMA.

iphone se colori

I telefoni governativi sono tutti modelli iPhone SE 2020 da 64 GB. Secondo quanto riferito, il contratto ammonta a 4.181.628 di sterline per 11.000 telefoni Apple. Anche con il supporto compreso, il prezzo per singola unità arriva a circa il 5% in meno rispetto al prezzo al dettaglio nel Regno Unito.

Come parte di tale costo, il rivenditore include l’etichettatura per ogni telefono emesso dal governo. Le etichette sono a prova di manomissione e impermeabili, consentendo al governo di proteggere i propri dispositivi. Ogni tag ha un codice a barre e un numero legati all’IMEI e al numero di serie del telefono.

L’agenzia britannica ha acquistato gli iPhone come parte di un contratto quadro del Crown Commercial Service (CCS), un’organizzazione che aiuta gli acquirenti nel settore pubblico e governativo ad acquistare forniture tecnologiche. Il dipartimento ha inoltre acquistato il supporto software IBM per 4,25 milioni di sterline.

Il DWP gestisce il welfare, le pensioni e le politiche di sostentamento dei minori. L’agenzia è il più grande dipartimento di servizio pubblico del Regno Unito, visto che gestisce la pensione statale e vari benefici per età lavorativa, disabilità e malattie a circa 20 milioni di richiedenti.

Gli iPhone serviranno ai dipendenti per gestire i rapporti con i cittadini e organizzare il lavoro quotidiano.

News