Apple Maps come Waze: con iOS 14.5 è possibile segnalare incidenti e autovelox

Importante novità nell'app Mappe di Apple, che con iOS 14.5 consente di segnalare autovelox e non solo

La beta di iOS 14.5 aggiunge una nuova funzionalità in Mappe che consente di segnalare incidenti, pericolo generici e autovelox lungo il percorso, proprio come fa Waze.

apple maps incidenti

A partire da iOS 14.5, quando inserisci un indirizzo su Apple Maps, selezioni un percorso e clicci su Vai, Siri ti fa sapere che puoi segnalare incidenti, pericoli e autovelox che incontri lungo la strada.

Scorrendo verso l’alto sull’interfaccia principale dell’app in cui sono disponibili i dettagli delle mappe, puoi toccare il tasto “Segnala” che ti consente di effettuare una segnalazione in modo simile ad altre app come Waze. Una volta selezionata una delle tre voci, l’app contrassegna automaticamente la tua posizione senza necessità di ulteriori conferme, quindi il consiglio è di stare attenti con i test e le segnalazioni non veritiere.

Puoi anche dire “Ehi ‌Siri‌, c’è un incidente” (o “c’è un pericolo“, “c‘è un autovelox”) e verrà inviato un report a ‌Apple Maps. Quando un numero sufficiente di persone invierà informazioni simili, la segnalazione verrà mostrata a tutti gli altri direttamente in mappa.

Al momento la funzione, tra l’altro attiva anche su CarPlay, è disponibile solo negli Stati Uniti, ma dopo il lancio finale di iOS 14.5 dovrebbe essere attivata anche in altri paesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News