Apple potrebbe sviluppare diversi prodotti hardware dedicati alla salute

Una serie di annunci di lavoro confermano l'interesse di Apple per lo sviluppo di nuovi dispositivi sanitari.

Apple potrebbe aver già iniziato a progettare e sviluppare i propri prodotti hardware sanitari, secondo diversi annunci di lavoro individuati da MyHealthyApple.

apple salute

Apple sta cercando un Senior Project Manager da inserire nel team Health Hardware di Apple, che fa parte della divisione Health Technologies dell’azienda. L’elenco afferma esplicitamente che Apple sta sviluppando i propri prodotti hardware per la salute, che sembrano essere separati dalla linea Apple Watch. A differenza del rilevatore di sonno Beddit, acquisito nel 2017, questi “prodotti hardware per la salute” verrebbero lanciati sotto il marchio Apple.

Health Technologies è un team interdisciplinare di ingegneri e creatori di Apple coinvolti in un’ampia gamma di iniziative, prodotti e servizi, come Apple Fitness+ e le partnership con Biogen e ZimmerBiomet. Il nuovo Senior Project Manager dovrebbe supervisionare la costruzione dei nuovi prodotti, nonché essere responsabile del marketing e delle collaborazioni con i fornitori.

Questi nuovi annunci confermano l’interesse crescente di Apple verso il mercato health e fitness. Al momento non si conoscono altri dettagli, ma non è escluso che tra il 2021 e il 2022 venga lanciato un nuovo dispositivo Apple dedicato proprio alla salute degli utenti. Quello che sappiamo è che i prodotti attualmente compatibili con HealthKit sono, tra gli altri, bilance, misuratori di pressione e termometri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News