Apple accusata di aver violato due brevetti con Apple Maps

Apple dovrà affrontare una nuova causa per presunta violazione di brevetti.

Una nuova denuncia presentata contro Apple afferma che l’azienda ha violato alcuni brevetti su Apple Maps relativi alla navigazione satellitare.

La denuncia, presentata martedì da Omnitek presso il tribunale distrettuale della California, prende di mira le piattaforme di navigazione di Apple.

Omnitek detiene un portafoglio di brevetti e afferma che Apple Maps viola le tecnologie descritte in due di essi. Entrambi si concentrano su indicazioni stradali basate su software e metodi dettagliati per fornire indicazioni stradali senza immissione di testo.

Ad esempio, invece di inserire del testo per indicare i punti di inizio e fine di un percorso di navigazione, la tecnologia brevettata consente agli utenti di selezionare tali posizioni utilizzando tocchi e altre gesture sullo schermo. Nel brevetto sono descritte anche le preferenze dell’utente, come ad esempio quelle per evitare le strade che prevedono un pedaggio

Omnitek afferma che Apple viola direttamente e consapevolmente la sua proprietà intellettuale e per questo viene chiesto un processo con giuria e un importante risarcimento danni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News