LG non produrrà più schermi LCD per iPhone

Gli schermi LCD degli iPhone non saranno più prodotti da LG Display.

LG Display non produce più schermi LCD per iPhone e ha abbandonato ogni speranza di ottenere nuovi ordini in futuro, come riportato in queste ore da diverse fonti.

lg lcd iphone

LG ha una storia lunga ma un po’ travagliata nella produzione di schermi per iPhone. In passato, l’azienda rivaleggiava con Samsung come fornitore chiave per gli schermi degli iPhone, visto che entrambe erano in grado di soddisfare i requisiti tecnici richiesti da Apple.

Le cose sono cambiate quando Apple ha iniziato la transizione agli schermi OLED con l’iPhone X: LG non è stata in grado di adeguarsi per tempo e a fornire display OLED di qualità, tanto che Samsung è rimasto l’unico fornitore per la produzione dei display sugli iPhone di fascia alta. Dopo qualche tempo, LG è riuscita a recuperare il terreno perduto, pur con qualche problema tecnico che ha consentito a Samsung di avere un forte vantaggio competitivo.

LG ha comunque continuato a realizzare schermi LCD per i vecchi iPhone, ma ora le cose stanno per cambiare. L’azienda non sta più producendo display LCD per Apple dal terzo trimestre dello scorso anno e ha abbandonato ogni piano per tentare di convincere nuovamente l’azienda ad inviare qualche ordine.

Per LG, infatti, la linea LCD per iPhone era ormai a bassa redditività e non conveniva continuare con la produzione, anche perché il numero di ordinativi da parte di Apple continuava a diminuire trimestre dopo trimestre a causa della crescente transizione verso la tecnologia OLED.

Il pannello LCD dell’iPhone SE 2020 verrà prodotti da Japan Display e Sharp. La fabbrica LG che produceva gli schermi LCD verrà riutilizzata per realizzare pannelli di visualizzazione per auto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News