Netflix: la nuova funzione Shuffle Play sarà disponibile quest’anno

Quest'anno Netflix si arricchirà di una funzione interessante che potrebbe aiutarci a trovare velocemente cosa vogliamo guardare.

Durante la condivisione dei risultati finanziari per il quarto trimestre del 2020, Netflix ha annunciato l’arrivo della funzione Shuffle Play sulla piattaforma di streaming.

Al momento, Shuffle Play è in fase di test ed è disponibile solo per un numero limitato di utenti, ma a quanto pare sembra che abbia già riscosso un certo successo, tanto che l’azienda porterà presto la funzione a livello globale.

Cosa è Shuffle Play?

Si tratta di una funzione di riproduzione casuale che, quando verrà utilizzata, proporrà un determinato titolo scelto in base ai gusti dell’utente, senza che quest’ultimo debba passare ore a scegliere cosa guardare. Personalmente mi capita spesso: in sostanza, ha lo scopo di ridurre il tempo che gli utenti perdono nella navigazione nell’enorme libreria di Netflix.

Al momento non ci sono molte altre informazioni a riguardo, tanto che anche il nome potrebbe non essere definitivo. Il piano dell’azienda sembra quello di iniziare a distribuire la funzione a più utenti in tutto il mondo già entro il primo trimestre del 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News