Apple, al via i test dell’iPhone pieghevole e del touch ID sotto il display di iPhone 13?

Apple starebbe testando alcuni display pieghevoli, oltre al touch ID sotto il display che potrebbe arrivare con iPhone 13.

L’interesse di Apple per il mondo dei display pieghevoli non è certamente più un mistero. Nuovi voci confermano ulteriormente una roadmap dei lavori ben delineata.

Secondo quanto rivelato dal sempre affidabile Bloomberg, sembra proprio che Apple sia al lavoro sui test di un nuovo prototipo di display flessibile. Secondo il report Apple non avrebbe ancora un vero e proprio protoripo di smartphone con display flessibile, tuttavia starebbe valutando differenti strade in termini dimensionali. Come specificato dalla fonte, i lavori di Apple sarebbero ancora in fase embrionale e il progetto potrebbe facilmente non vedere mai la luce del sole.

Per quanto riguarda i prossimi iPhone 13, alcune fonti parlano di un possibile ritorno della serie s con poche novità rispetto ai modelli attuali. Tuttavia potrebbe arrivare il sensore di impronte sotto al display, un gradito ritorno in tempi di pandemia dove le mascherine rendono sempre più difficoltoso l’uso dello smartphone con Face ID. Tale report conferma quanto riportato in passato dal sempre affidabile analista Ming-Chi Kuo. Apple starebbe inoltre valutando la rimozione del connettore lightning, delegando quindi la ricarica al connettore MagSafe o una normale basetta Qi ma su questo aspetto le informazioni sono ancora decisamente nebulose.

Cosa aspettarsi dai prossimi iPhone? Quali novità vorreste vedere nella line.up di Apple?

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News