Apple porterà le app Music e Podcast su Microsoft Store

Entro fine anno arriveranno su Microsoft Store le app Music e Podcast di Apple.

Apple ha iniziato ad assumere ingegneri per creare la prossima generazione di app multimediali per Windows nel 2019, con il primo risultato arrivato con l’app Apple TV su Xbox. L’azienda sta ora lavorando per portare le app Music e Podcast su Microsoft Store, che potrebbero essere rilasciate al pubblico entro la fine dell’anno.

app apple windows

Come riportato da 9to5Mac, Apple sta testando le app Music e Podcast per piattaforme Windows tramite beta privata. Al momento non è chiaro se queste app saranno compatibili con i PC Windows o se saranno sviluppate per funzionare esclusivamente su Xbox, proprio come l’app Apple TV.

Tuttavia, possiamo  immaginare che almeno queste due app saranno disponibili per gli utenti di PC poiché iTunes è stato abbandonato nel 2019 con il rilascio di macOS Catalina. Sebbene Apple offra ancora una versione Windows di iTunes, l’app non viene aggiornata da diverso tempo e l’esperienza di accesso a Apple Music e Apple Podcast tramite iTunes non è delle migliori

Quando Apple ha iniziato a cercare ingegneri per lavorare su nuove app Windows, ha sottolineato che il lavoro richiedeva esperienza con la piattaforma UWP (Universal Windows Platform). Poiché Apple ha ampliato i propri investimenti nel settore servizi, ha senso che l’azienda offra app per più piattaforme.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News