CIRP conferma il successo degli iPhone 12, ma il mini “ha deluso Apple”

Ancora ottime notizie per Apple, visto che gli iPhone 12 hanno superato le più rosee aspettative. Unica eccezione? Il mini!

Un nuovo report pubblicato da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) evidenzia ancora una volta il continuo successo della linea iPhone 12.

iphone 12 mini

I dati CIRP indicano che i modelli iPhone 12 hanno rappresentato il 76% delle vendite di tutti gli iPhone durante il periodo da ottobre a novembre successivo al loro rilascio

Dei nuovi smartphone, l’iPhone 12 standard da 6,1 pollici ha conquistato la quota maggiore delle vendite di nuovi iPhone negli Stati Uniti, arrivando al 27%. L’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max hanno rappresentato ciascuno circa il 20% delle vendite di nuovi iPhone negli USA nei mesi di ottobre e novembre.

cirp iphone 12

Quando furono lanciati gli iPhone 11, i nuovi dispositivi Apple rappresentarono il 69% delle vendite nei primi due mesi, quindi una cifra leggermente inferiore rispetto a quella degli iPhone 12 nel 2020. Questo significa che la gamma iPhone 12 ha avuto più successo in termini di vendite di iPhone negli Stati Uniti nel periodo successivo al loro lancio.

Tuttavia, nel 2019 avevamo un leader indiscusso che era l’iPhone 11 con il 39% delle vendite, mentre iPhone 11 Pro e Pro Max rappresentarono insieme solo il 30%. Quest’anno, le vendite sono distribuite in modo più omogeneo tra iPhone 12, 12 Pro e 12 Pro Max, mentre rimane più indietro l’iPhone 12 mini.

Il modello più piccolo ed economico, infatti, ha raccolto solo il 6% delle vendite totali dei nuovi iPhone tra ottobre e novembre, tanto da deludere Apple che si aspettava molto di più. L’analista Mike Levin ipotizza che ciò sia dovuto al fatto che l’iPhone XR e l’iPhone 11 hanno prezzi più bassi e sono capaci di attirare maggiormente gli acquirenti.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News