Mozilla ringrazia Apple per la funzione anti-tracking di iOS 14

Se tanti sviluppatori protestano contro Apple per la funzione anti-tracking di iOS 14, c'è chi come Mozilla plaude alla scelta presa dall'azienda di Cupertino.

A partire dal 2021, iOS 14 richiederà agli sviluppatori di ottenere il permesso espresso degli utenti per monitorare il loro identificativo pubblicitario (IDFA) che gli inserzionisti utilizzano per fornire annunci pubblicitari mirati. Mozilla ha ringraziato Apple per l’inserimento di questa novità.

mozilla tracking apple

Questa funzione è stata temporaneamente sospesa per consentire agli sviluppatori di adeguarsi, ma presto verrà ripristinata e obbligherà tutte le app a chiedere il consenso espresso degli utenti prima di poter effettuare qualsiasi tipo di tracciamento o monitoraggio a fini pubblicitari. Aziende come Facebook hanno più volte protestato contro questa decisione, affermando che un blocco di questo tipo penalizzerà i piccoli sviluppatori e le imprese che cercano di promuovere le proprie attività.

Mozilla la pensa diversamente, tanto da aver creato una nuova pagina in cui esorta gli utenti a mostrare il loro sostegno alla decisione presa da Apple, in modo tale che non venga ritardata ulteriormente.

Abbiamo bisogno di un enorme sostegno per appoggiare la decisione presa da Apple di rafforzare il suo impegno a proteggere la privacy dei consumatori. Firma questa petizione per far sapere ad Apple che i consumatori aspettano con impazienza la protezione anti-tracciamento su iPhone.

L’anno scorso, Mozilla ha esortato Apple a reimpostare mensilmente gli ID univoci utilizzati per pubblicare annunci basati sugli interessi nell’App Store e nelle app Apple News, ma ora afferma che Apple “è andata anche oltre ciò che i sostenitori di Mozilla avevano chiesto“, definendo le modifiche anti-tracciamento una “grande vittoria per i consumatori“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News