Qcode assume l’ex dirigente Apple Podcast Steve Wilson

L'azienda Qcode specializzata in podcast ha assunto l'ex Apple Podcasts marketing executive Steve Wilson.

QCode ha annunciato l’assunzione dell’ex dirigente marketing di Apple Podcasts Steve Wilson, che ora lavorerà come chief strategy officer presso l’azienda.

Steve Wilson

Per chi non ha familiarità con QCode, si tratta si uno studio di podcast che è cresciuto enormemente negli ultimi anni producendo contenuti narrativi esclusivi molto ascoltati soprattutto negli Stati Uniti.

Steve Wilson, che ha lavorato per oltre 15 anni in Apple alla guida del team marketing di Apple Podcast, entrerà ora a far parte di QCode per lavorare su nuovi progetti e partnership.

Steve ha plasmato e sostenuto direttamente l’industria dei podcast durante i suoi anni in Apple“, ha dichiarato Rob Herting, CEO e fondatore di QCode. “Siamo fiduciosi che contribuirà a portare QCode al livello successivo nel settore del podcasting“.

Wilson ha detto a Variety di essere sempre stato appassionato di come l’unione di tecnologia e contenuti straordinari nei podcast possa migliorare la vita delle persone. “Sono entusiasta di entrare a far parte di QCode, che è in prima linea in questo settore, e di contribuire a tracciare una strada da percorrere per la narrativa nei podcast“.

Prima di Wilson, QCode aveva già assunto altri professionisti leader del settore per migliorare le varie produzioni. Curioso notare che Apple ha recentemente nominato Ghost Tape di QCode come uno dei migliori podcast del 2020.

I podcast sono diventati sempre più popolari tra gli utenti e diverse aziende hanno iniziato a lavorare alle proprie produzioni. Ci sono voci anche sul futuro dei podcast Apple, con l’azienda che potrebbe iniziare a produrre e offrire contenuti esclusivi a pagamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News